Chi Siamo

FOUNDRY ALFE CHEM

Una realtà "Made in Italy"

Foundry Alfe CHEM è una realtà industriale con sede produttiva in Italia, operante da anni nel settore della lubrificazione e degli ausiliari chimici per le lavorazioni ed i processi industriali. La nostra ricerca e sviluppo, la produzione, la logistica e gli uffici tecnici ed amministrativi sono impegnati al continuo miglioramento ed alla soddisfazione del cliente. Lavoriamo e siamo operativi sia sul territorio nazionale che in ambito internazionale.
UNICITA' E COMPLETEZZA

Dalla Fonderia e trattamento delle leghe, al prodotto finito attraverso l’esclusiva conoscenza specialistica dei singoli processi strategici.

L’Area Tecnologica di Foundry Alfe CHEM è unica per completezza, e assicura la copertura dell’intera Filiera di Processo dei metalli : dalla Fonderia e trattamento delle leghe, al prodotto finito attraverso l’esclusiva conoscenza specialistica dei singoli processi produttivi.
L’ obiettivo di Foundry Alfe CHEM è quello di coniugare un elevato livello di prestazioni dei prodotti lubrificanti ed ausiliari chimici utilizzati nei processi e nelle lavorazioni industriali con il massimo delle garanzie relative alle condizioni d’igiene e di sicurezza dei luoghi di lavoro e la salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente.
I nostri prodotti vengono ideati, studiati e sviluppati attraverso la massima integrazione con materie prime biodegradabili di nostra produzione, provenienti da fonti rinnovabili, ed in grado di abbattere e certificare l’emissione di CO2 in atmosfera.
DA NORD A SUD

I nostri stabilimenti in Italia

TORINO

Sede operativa – Centro Ricerca & Sviluppo.

MILANO

Lubrificanti solidi e prodotti chimici in Polvere per Fonderia.

LECCE

Chimica di Base – produzione di Bio Polimeri e Bio Lubrificanti da fonti Naturali.

DA EST A OVEST

I nostri stabilimenti nel mondo

PAROLA D'ORDINE

Ricerca e Sviluppo

La nostra Ricerca e capacità di Sviluppo tecnologico per i prodotti lubrificanti ed ausiliari chimici per la lavorazione dei metalli, per le attività di fonderia e per i processi industriali nel suo insieme ci consente di essere a conoscenza dell’intero ciclo di lavorazione delle realtà industriali. Pertanto, siamo in grado di esaltare all’interno delle aziende le opportunità di ottimizzazione dei prodotti stessi, sia come prestazioni tecnologiche, che come risparmio nei consumi e numero di prodotti utilizzati.
In particolare, nel settore dell’ ALLUMINIO realizziamo e personalizziamo prodotti che consentono di mantenere le qualità di materiale ecologico e riciclabile, con le più avanzate richieste di prestazioni e qualità.
Foundry Alfe CHEM è presente inoltre nel settore del trattamento delle pelli, nelle industrie del vetro, delle cartiere e dell'autotrazione.
NOI SIAMO QUALITA'

Professionalità e Attenzione al Cliente

Foundry Alfe Chem ha propri laboratori di ricerca e sviluppo ed assistenza tecnica gestiti da personale esperto. L'azienda dispone inoltre dei mezzi più moderni e sofisticati per effettuare accurate e severe analisi, sia sulle materie prime in entrata che sui prodotti finiti in uscita verso il cliente.Il nostro personale è a completa disposizione dei clienti per affrontare e risolvere tutte le problematiche del processo produttivo, ottimizzando inoltre le risorse a disposizione.
FIERI DEL NOSTRO PAESE

Cultura, Storia, Arte e Bellezza

L’Italia è lo 0.5% della superficie del mondo, con 14 milioni di ettari coltivati su 800 milioni eppure per molti rappresenta l’eccellenza dell’agroalimentare nel mondo. La nostra grande bellezza è la biodiversità, eppure siamo l’unica penisola al mondo dove l’incontro tra i venti del mare dal Sud e quelli delle montagne del Nord produce un microclima unico. Abbiamo 7 mila specie di flora vascolare e di vegetali mangiabili (il secondo Paese al mondo ne ha 3.300), abbiamo 58 mila specie animali (il secondo paese al mondo ne ha 20.000), abbiamo 1.200 vitigni autoctoni (il secondo ne ha 222), abbiamo 533 coltivazioni di ulivi (il secondo Paese al mondo ne ha 70). Non si parla solo di un percorso nella biodiversità alimentare, ma anche nella biodiversità umana, artistica, e dei paesaggi, un percorso che caratterizza e contraddistingue il nostro paese.