La nostra Storia

PERCHE' FOUNDRY ALFE CHEM

SCIENZE, STORIA E FILOSOFIA SI INTRECCIANO

FOUNDRY

Una esplosione da cui ha origine la nostra visione di impresa, che è Vita perché connessa all’esistenza dell’universo e all’equilibrio consapevole degli elementi.
Il Tema che guida il nostro percorso lo introduce ANASSAGORA ad Atene nel 500 AC; sua l’intuizione di un Caos ordinato secondo una intelligenza Cosmica propria, portatrice dei semi della vita in stretto rapporto di interdipendenza con l’intero sistema. La somma di queste relazioni, che legano gli universi della materia, della psiche, della biologia è una rete: “tutte le cose sono insieme" e "tutte le cose sono in ogni cosa".
LA CHIMICA E LE PARTICELLE ALFA

ALFE

Il processo tre alfa è il processo per cui tre nuclei di elio (particella α) sono alla fine trasformati in carbonio dopo una complessa serie di reazioni nucleari che passa attraverso la sintesi del berillio-8.
Che l'esistenza stabile del carbonio dipenda da livelli energetici dei nuclei atomici collocati esattamente nel punto e col valore necessario, fu ispirato col discrimine della sua finalità biologica inquadrandola poi nella genesi biochimica planetaria: il NOUS di ANASSAGORA.
L'EQUILIBRIO E' TUTTO

CHEM

La composizione e la chimica dell'atmosfera sono importanti per molte ragioni, ma innanzitutto per quanto riguarda le interazioni tra atmosfera e organismi viventi;
esse sono state modificate dall'attività antropica e alcuni di questi cambiamenti sono dannosi per la salute umana, i raccolti e gli ecosistemi.
La Chimica atmosferica è parte del Sistema Terra ed insieme a biosfera e geosfera rappresenta un pilastro fondamentale per lo sviluppo di un mondo sostenibile.