OLITEMA
Marchio registrato per la linea di prodotti GREEN completa
Materia prima sostenibile
Gestione dei fluidi OLITEMA-TECH
COSA OFFRE OLITEMA TECH?
SISTEMI ALL'AVANGUARDIA
- Temperatura
- Concentrazione
- PH
-Conducibilità
- Portata
- Inquinanti
- Aspetto Superficiale
- Temperatura locale
La scelta dei parametri di controllo avviene in funzione del tipo di processo e delle priorità condivise con il partner.
Avere accesso istantaneo a dati certi su questi indicatori garantisce ai produttori le informazioni necessarie per prendere decisioni fondamentali, che avranno effetto sui processi, e consente di individuare immediatamente eventuali problemi e risolverli.
VI AIUTIAMO A RAGGIUNGERE I VOSTRI OBIETTIVI
Foundry Alfe CHEM si impegna a fornire ai propri clienti specialità chimiche ad alto valore aggiunto e servizi correlati attraverso un approccio sistematico alla risoluzione dei problemi. Ci impegniamo a superare le aspettative dei nostri clienti grazie al lavoro di squadra, all'innovazione, alla competenza e al senso di urgenza.
SERVIZIO DI CONSULENZA AMBIENTALE
Facendo il nostro lavoro abbiamo riscontrato che, in un mercato globale sempre più competitivo, le responsabilità ambientali possono crescere rapidamente portando a condizioni di impatto economico negativo per l'utilizzatore.
Qualunque sia l'approccio che è possibile utilizzare per risolvere eventuali problemi ambientali potenziali o reali, la nostra esperienza ha dimostrato che esistono essenzialmente due modi di risolverli: la prevenzione e la tecnologia. Entrambe questi modi di operare funzioneranno se sostenuti alla base da un approccio tecnico/scientifico.
Due attività non invasive o leggermente invasive per la valutazione delle condizioni ambientali del sito sono:
ANALISI DEL SITO
VALUTAZIONE DEL RISCHIO AMBIENTALE
TRATTAMENTO DELLE ACQUE
Oltre a ciò, è opportuno menzionare anche i casi in cui le acque industriali di raffreddamento e di processo sono occasionalmente contaminate dai lubrificanti e dagli ausiliari chimici industriali e dunque, un loro riutilizzo previo trattamento risulta sicuramente opportuno, se non necessario.
Si possono presentare situazioni nelle quali siano presenti fenomeni di contaminazione interna ai processi stessi oppure esterna, dovuti a: