Servizi | Tech-Fluid

OLITEMA

Che cosa è OLITEMA?

Marchio registrato per la linea di prodotti GREEN completa

Materia prima sostenibile

Gestione dei fluidi OLITEMA-TECH

Il nostro programma Tech-Fluid valuta nel complesso la gestione della produzione presso il sito del Cliente, dalla fornitura dei prodotti e servizi chimici sino ad ogni singolo elemento del processo produttivo che possa garantire un maggiore grado di efficienza. In questo modo il Cliente potrà così concentrarsi nelle proprie attività di Core Business ottimizzando maggiormente tempi e risultati del proprio lavoro.

COSA OFFRE OLITEMA TECH?

Ecco tutti i vantaggi
OLITEMA TECH

SISTEMI ALL'AVANGUARDIA

OLITEMA TECH dispone di sistemi avanzati per il monitoraggio delle condizioni operative in tempo reale. Possiamo organizzare il monitoraggio e controllo automatico delle vasche centralizzate dei fluidi, ed i principali parametri di processo locale, quali:
- Temperatura
- Concentrazione
- PH
-Conducibilità
- Portata
- Inquinanti
- Aspetto Superficiale
- Temperatura locale

La scelta dei parametri di controllo avviene in funzione del tipo di processo e delle priorità condivise con il partner.
Avere accesso istantaneo a dati certi su questi indicatori garantisce ai produttori le informazioni necessarie per prendere decisioni fondamentali, che avranno effetto sui processi, e consente di individuare immediatamente eventuali problemi e risolverli.

UNA PARTNERSHIP VINCENTE

VI AIUTIAMO A RAGGIUNGERE I VOSTRI OBIETTIVI

Una partnership impegnata a raggiungere gli obiettivi prestazionali della tua azienda
Foundry Alfe CHEM si impegna a fornire ai propri clienti specialità chimiche ad alto valore aggiunto e servizi correlati attraverso un approccio sistematico alla risoluzione dei problemi. Ci impegniamo a superare le aspettative dei nostri clienti grazie al lavoro di squadra, all'innovazione, alla competenza e al senso di urgenza.
monitoraggio

SERVIZIO DI CONSULENZA AMBIENTALE

La nostra esperienza sui servizi di supporto del settore ci ha portato a comprendere che gli aspetti ambientali di ogni tipo di produzione possono diventare responsabilità ambientali difficili da risolvere in modo economico se non compresi e monitorati in tempo.

Facendo il nostro lavoro abbiamo riscontrato che, in un mercato globale sempre più competitivo, le responsabilità ambientali possono crescere rapidamente portando a condizioni di impatto economico negativo per l'utilizzatore.

Qualunque sia l'approccio che è possibile utilizzare per risolvere eventuali problemi ambientali potenziali o reali, la nostra esperienza ha dimostrato che esistono essenzialmente due modi di risolverli: la prevenzione e la tecnologia. Entrambe questi modi di operare funzioneranno se sostenuti alla base da un approccio tecnico/scientifico.
Due attività non invasive o leggermente invasive per la valutazione delle condizioni ambientali del sito sono:

ANALISI DEL SITO

VALUTAZIONE DEL RISCHIO AMBIENTALE

A fronte dei risultati di verifica del processo produttivo e dei rischi ambientali correlati, potremo insieme con il cliente decidere le soluzioni tecnologiche più opportune di prevenzione e gestione del sistema ambiente.
OLITEMA TFM

TRATTAMENTO DELLE ACQUE

Le competenze di Foundry Alfe CHEM sono legate in modo particolare alla formulazione ed alla applicazione dei prodotti, non soltanto per quello che concerne le prestazioni dei prodotti stessi ed i loro consumi ma, anche per quanto riguarda gli aspetti ecologici-ambientali, l’igiene industriale e la compatibilità e la trattabilità dei prodotti lubrificanti e degli ausiliari chimici una volta non più idonei ai processi produttivi e dunque oggetto di trattamento in qualità di reflui industriali.
Oltre a ciò, è opportuno menzionare anche i casi in cui le acque industriali di raffreddamento e di processo sono occasionalmente contaminate dai lubrificanti e dagli ausiliari chimici industriali e dunque, un loro riutilizzo previo trattamento risulta sicuramente opportuno, se non necessario.
Si possono presentare situazioni nelle quali siano presenti fenomeni di contaminazione interna ai processi stessi oppure esterna, dovuti a:

Glicoli e poli-glicoli nelle acque

Oli minerali

Solventi

Altro

Foundry Alfe CHEM, essendo a conoscenza delle tecnologie relative alla formulazione dei prodotti ed alle loro applicazioni industriali, è in grado pertanto di proporre le migliori tecniche per il trattamento ed il recupero sia delle acque industriali di processo che dei prodotti in esse contenuti.
trattamento_acque